Mia Pensione AXA

10.11.2017
|
Commenti disabilitati
|
Mia Pensione AXA - Zacconi Assicurazioni
Mia Pensione AXA

Costruisci un domani più sicuro con la pensione integrativa

Mia Pensione di AXA è il piano pensionistico individuale dedicato a tutti i lavoratori che vogliono integrare la pensione pubblica con una rendita vitalizia o un capitale.

Il guadagno inizia subito, un orizzonte temporale di lungo periodo consente di costruire un valido sostegno per il proprio futuro e sfruttare ancora di più il vantaggio fiscale grazie alla progressiva riduzione dell’aliquota fiscale (15% –> 9%)

Vantaggi Fiscali

Con Mia Pensione puoi beneficiare di un trattamento fiscale favorevole.

I versamenti nei prodotti previdenziali sono infatti deducibili dal reddito IRPEF (fino a € 5.164,57 all’anno).

Inoltre, anche le prestazioni godono di una tassazione agevolata (con aliquota che varia tra il 15% ed il 9%) come pure l’imposta sui rendimenti che è prelevata direttamente dal patrimonio investito con un aliquota agevolata che varia tra il 12,5% e il 20% (i rendimenti relativi alla posizione sono quindi a lordo di questo onere).

Esempio per un aderente con 45.000 € di reddito annuo e ipotesi di pensionamento a 65 anni.

Opportunità per chi è vicino ad andare in pensione

Mia Pensione è adatto anche a chi è prossimo all’età pensionabile grazie alla possibilità di proteggere e rafforzare i risparmi con una combinazione di investimento a basso rischio.

Anche con pochi anni alla pensione perché perdere il vantaggio fiscale offerto da una forma di investimento tutelata (esclusa anche dal rischio ball-in) come il PIP?

Vuoi saperne di più sui nostri servizi? Visita il sito web di Zacconi Assicurazioni. o Contattaci per parlare con un esperto.

Condividi questo articolo

Luca Zacconi

Nato a Castel S.Giovanni nel 1977. Laureato nel 2002 all'Università di Piacenza con laurea in mercato e intermediari finanziari. Lavora dal 2002 in agenzia assicurativa Axa con sedi a Borgonovo Val Tidone e Castel S.Giovanni. Dal 2017 anche agente per la compagnia di TutelaLegale UCA. collaboro dal 2018 come sottoscrittore per LLoyds in Italia.
Vedi tutti gli articoli di Luca Zacconi (24)

Comments are closed.