Mia Pensione AXA

10.11.2017
|
Commenti disabilitati
|
Mia Pensione AXA - Zacconi Assicurazioni
Mia Pensione AXA

Costruisci un domani più sicuro con la pensione integrativa

Mia Pensione di AXA è il piano pensionistico individuale dedicato a tutti i lavoratori che vogliono integrare la pensione pubblica con una rendita vitalizia o un capitale.

Il guadagno inizia subito, un orizzonte temporale di lungo periodo consente di costruire un valido sostegno per il proprio futuro e sfruttare ancora di più il vantaggio fiscale grazie alla progressiva riduzione dell’aliquota fiscale (15% –> 9%)

Vantaggi Fiscali

Con Mia Pensione puoi beneficiare di un trattamento fiscale favorevole.

I versamenti nei prodotti previdenziali sono infatti deducibili dal reddito IRPEF (fino a € 5.164,57 all’anno).

Inoltre, anche le prestazioni godono di una tassazione agevolata (con aliquota che varia tra il 15% ed il 9%) come pure l’imposta sui rendimenti che è prelevata direttamente dal patrimonio investito con un aliquota agevolata che varia tra il 12,5% e il 20% (i rendimenti relativi alla posizione sono quindi a lordo di questo onere).

Esempio per un aderente con 45.000 € di reddito annuo e ipotesi di pensionamento a 65 anni.

Opportunità per chi è vicino ad andare in pensione

Mia Pensione è adatto anche a chi è prossimo all’età pensionabile grazie alla possibilità di proteggere e rafforzare i risparmi con una combinazione di investimento a basso rischio.

Anche con pochi anni alla pensione perché perdere il vantaggio fiscale offerto da una forma di investimento tutelata (esclusa anche dal rischio ball-in) come il PIP?

Vuoi saperne di più sui nostri servizi? Visita il sito web di Zacconi Assicurazioni. o Contattaci per parlare con un esperto.

Condividi questo articolo

Luca Zacconi

Nato a Castel S.Giovanni nel 1977. Laureato nel 2002 all'Università di Piacenza con laurea in mercato e intermediari finanziari. Lavora dal 2002 in agenzia assicurativa Axa con sedi a Borgonovo Val Tidone e Castel S.Giovanni. Dal 2017 anche agente di pagamento presso Widiba Bank.
Vedi tutti gli articoli di Luca Zacconi (24)

Comments are closed.