PENSI PIÙ ALLA TUA AUTO CHE ALLA TUA FAMIGLIA?

12.05.2022
|
Commenti disabilitati
|
Protezione famiglia - Zacconi Assicurazioni
PENSI PIÙ ALLA TUA AUTO CHE ALLA TUA FAMIGLIA?

Le persone pensano ad assicurare tutto: dagli immobili, agli oggetti, alle macchine, ma non pensano a proteggere il reddito e nemmeno la salute…

A noi italiani piace di più sognare di diventare improvvisamente ricchi per un colpo di fortuna, piuttosto che evitare di ritrovarsi improvvisamente poveri per un colpo di sf…ortuna.

Spendiamo circa 100 miliardi l’anno in giochi d’azzardo, e solo 33 miliardi in prevenzione, quando purtroppo la probabilità di incappare in un infortunio o contrarre una malattia cronica invalidante è molto più alta del riuscire a vincere ad uno di quei giochi d’azzardo legalizzati dallo Stato (ogni anno viene diagnosticato a 377mila persone un tumore… qual è la percentuale di vincere al superenalotto??).

Ovviamente la maggior parte delle persone si attiva solo quando è ormai troppo tardi, mentre il trucco è focalizzarsi sulla prevenzione, che può essere legata ai comportamenti, all’ alimentazione o allo stile di vita.

Se si vuole riuscire a entrare nella mentalità preventiva è necessario iniziare a porsi queste domande scomode:

  • – Sono consapevole di cosa potrebbe succedere ai miei familiari se dovessi perdere il mio patrimonio o la capacità di generare un reddito?

  • – In caso di perdita del patrimonio o reddito, gli ammortizzatori sociali saranno sufficienti a garantire la stabilità economica mia e della mia famiglia?

  • – Se ho debiti in corso , sarò in grado di pagarli? Ho un piano di prevenzione per far fronte a questa eventualità?

  • – Aggiorno regolarmente il mio piano di prevenzione in base all’evolversi della mia situazione lavorativa patrimoniale?

  • – Conosco perfettamente la mia situazione patrimoniale compresi TUTTI i contributi che ho versato nel corso della mia vita lavorativa?

  • – So già se i contributi versati saranno sufficienti a garantirmi l’indipendenza economica quando andrò in pensione?

Se la tua risposta è NO anche a una sola di queste domande, allora tu e la tua famiglia state correndo dei gravi rischi.

Noi viviamo in un sistema monetario che ci rende dipendenti dal denaro per fare qualsiasi cosa; certamente puoi ridurne il fabbisogno adottando uno stile di vita parsimonioso, ma non potrai mai farne a meno del tutto.

Per cui avere un futuro sereno e felice  vuol dire solo una cosa: stabilità economica, un reddito che ti consenta di condurre una vita serena e dignitosa.

Pensare positivo purtroppo non basta a proteggerci e la crisi economica e pandemica ha reso più che mai evidente quanto certi eventi  fuori dal nostro controllo, possono distruggere le certezze che fino a poco prima davamo per scontato.

Per questo motivo è di primaria importanza per una famiglia affrontare un vero e proprio piano di sicurezza in grado di proteggerla da queste minacce.

Abbiamo preparato e adottato per Te cliente un metodo semplice ed efficace che partendo dalla consultazione del tuo estratto conto previdenziale , e analizzando i tuoi dati lavorativi e famigliari, ti presenterà la reale fotografia di come sei messo oggi a livello di coperture e pericoli e in cui lo Stato non potrà intervenire.

Se senti che è il momento di agire per dormire più tranquillo e programmare un futuro più sereno, contattaci o passa in agenzia con il tuo e/c previdenziale; prenderemo 1 ora del tuo tempo per l’analisi  e ti forniremo un report gratuito e personale.

Scrivi a info@zacconiassicurazioni.it

Chiama 

0523/862616 per la sede di BORGONOVO

0523/842375 per la sede di CASTEL SAN GIOVANNI

0523/997483 per la sede di PIANELLO

Condividi questo articolo

Comments are closed.